il Conte Pacchia beve Birra la Comune

In quel di Grottaferrata, ieri sera, si è tenuta la nostra prima degustazione di birra dell’anno, al ristorante “il Conte Pacchia”.

La collaborazione fra Birra la Comune ed il Conte Pacchia ha dato luogo ad abbinamenti che hanno esaltato sia i sapori dei piatti scelti che quelli delle birre.

Durante la cena i nostri birrai (Alessio e Manuel, ndr) hanno enunciato le qualità delle nostre birre abbinate ai piatti proposti.

La degustazione è iniziata con l’assaggio della One Love (Special golden ale), abbinata a dei tagliolini cacio e pepe. Il piatto, grazie alla presenza del pecorino e del pepe entrambi con sapori decisi, ha esaltato il retrogusto dolce del miele mille fiori.

Abbiamo poi proseguito la degustazione con l’ Apartigana (American Pale Ale), abbinata a delle polpette con salsa agrumata e cicoria piccante ripassata. In questo abbinamento è spiccato il  gradevole contrasto fra i sentori della birra e i sapori aspri e piccanti del piatto.

Concludendo, possiamo affermare che la serata è andata bene e come al solito abbiamo conosciuto tanta gente nuova con cui abbiamo discusso piacevolmente delle nostre birre e del mondo birrario in generale.

Questo è stato il primo di una serie di eventi che faremo durante il corso dell’anno, quindi contiunate a seguirci.

Alla prossima degustazione

Birra la Comune

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...